Classifiche UCI: Pogačar sempre più dominante, Van Aert risale al 5° posto – La Lidl consolida la 2ª posizione alle spalle della UAE

Non ci sono cambiamenti al vertice delle Classifiche UCI dopo l’ultima settimana di gare. Nella Classifica Individuale è sempre più primo Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG), che con i punti ottenuti con il secondo posto all’Amstel Gold Race (gara che lo scorso anno non aveva disputato) tocca quota 13250, continuando così a ritoccare il record di punti conquistati. Alle spalle del fenomeno sloveno si mantengono, con gran distacco, Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe), mentre risale in quinta posizione Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), che solo tre settimane fa era scivolato fuori dalla top-20.

Anche nella Classifica a Squadre prosegue il dominio della UAE Team Emirates, ma dietro alla formazione mediorientale la Lidl-Trek consolida la seconda posizione grazie agli ottimi risultati di questa primavera, ultimo dei quali il successo di Mattias Skjelmose nella classica della birra. Sul terzo gradino del podio resta la XDS Astana, ma alle spalle della compagine kazaka si è avvicinata a poco meno di 16 punti la Visma | Lease a Bike, che appare prossima a operare il sorpasso. Stabile, invece, la Classifica per nazioni, dove il Belgio resta al comando e l’Italia al quarto posto, mentre è scesa addirittura all’ottavo la Francia, che da inizio anno ha perso quattro posizioni.

Classifica Individuale

Classifica a Squadre

Classifica per Nazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio